Anna Berra

In questa linea troviamo il Ramandolo, che deriva da uve surmaturate in fruttaio e da vendemmia tardiva (novembre) dove le rese si aggirano sull’ordine del 36-40% e da cui si ricava un autentico nettare dove i profumi di confettura, la complessità aromatica della barrique e l’elevato contenuto di zuccheri residui s’intrecciano per garantire un prodotto dalle forti sensazioni.

ramandoòo

Il Refosco riserva ed il Merlot riserva sono affinati in legno per un periodo superiore ai 24 mesi, cui segue un ulteriore affinamento in vetro.

Vini di carattere, con sentori dolci apportati dal legno sia all’olfatto che al gusto, indicati soprattutto per piatti a base di carni ai ferri o selvaggina in genere.

Attualmente si producono circa 25.000 bottiglie/anno con la previsione di aumentare la produzione, comunque con la stessa qualità ricercata e voluta sino ad oggi.

Il Ramandolo, vino dolce non dolce per la presenza dei tannini, prima DOCG in Friuli, deriva da una vendemmia tardiva (normalmente in novembre), a cui segue una breve macerazione sulle bucce per proseguire poi la fermentazione in barrique di rovere.

Il Refosco dal Peduncolo Rosso ed il Merlot Riserva, l’autoctono per eccellenza dell’enologia friulana ed un classico, derivanti da un attenta cura in vigneto per ottenere il massimo della qualità.

Uve sur-mature o da leggero appassimento, segue una lunga macerazione in botti di inox per terminare la fermentazione e l’affinamento per lunghi periodi in barrique di rovere francese.

Piacenza 24 e 25 novembre 2018
saremo presenti al:

mercato dei vini Piacenza

Azienda Agricola Anna Berra di Ivan Monai - P.Iva 02293780306 - Via Ramandolo 29 Nimis (UD) Italia - Tel. 0432 790296 - mail: info@annaberra.it